The Rampini Files

New York Rapina Gli Italiani

This letter to the editor was written in response to this article that appeared in the Corriere Della Sera, a major Italian daily publication. The essence of the article was that New York rapes Italians. . . “rapes” is a strong word, OK, a better translation is that “New York steals from Italians”, or “New York takes advantage of Italians who are stupid enough to make New York a holiday destination.”

Come si permette il “signor” Rampini di scrivere che “New York rapina gli italiani?”

Sì, il costo della vita a New York è molto elevato, però lui dovrebbe ripassare un po’ di economia e commercio. Ha mai sentito parlare di “supply and demand”? Io vivo a New York da oltre venticinque anni, nello stesso loft che ho comprato con i miei soldi gua-da-gna-ti.

Se al “signor” Rampini non va giù che New York sia così cara, allora che rimanga a casa e stia zitto, senza sputtanare New York come solo uno snob come lui—cravattina e bretelle, un falso intellettuale—sa fare, protetto dietro al suo schermo pieno di menzogne.

È ora che il “signor” Rampini smetta di scrivere bugie sull’America. New York fa benissimo a limitare gli affitti su Airbnb—le città italiane dovrebbero prenderne esempio. E poi, con questa storia degli immigrati che “rubano” le camere d’albergo: almeno qui abbiamo una soluzione per gli immigrati—non li mandiamo certo in Albania—li trattiamo come persone per bene, non come criminali.

E se il dollaro è ai massimi degli ultimi due anni sull’Euro? Non è colpa degli Stati Uniti, “signor” Rampini. Guardatevi attorno, osservate il mercato del lavoro in Italia, che è calcificato da più di una generazione. Prima di tirare fango su New York, guardi nel giardino di casa sua.

Il prezzo del killer eroe… … lo pagheremo noi

This letter to the editor was written in response to this article that appeared in the Corriere Della Sera on December 10, 2024. The essence of the article was that the murder of the United Healthcare executive Brian Thompson at the hands of Luigi Mangione will drastically increase the insurance premiums because of the now necessary incremental cost of security required to protect the lives of healthcare executives.

Il "signor" Rampini continua a sparare cazzate: "E infatti una delle conseguenze sicure del gesto omicida di Luigi Mangione, non è che avremo qui negli Stati Uniti delle assicurazioni sanitarie meno costose, più generose nei confronti dei pazienti. No. Avremo questa conseguenza sicura che le compagnie assicurative spenderanno ancora di più per le guardie del corpo dei loro top manager, per gli apparati di sicurezza garantiti da società private. Spenderanno di più per proteggere i loro chief executive e alla fine questo lo pagheremo noi sotto forma di tariffe e premi assicurativi ancora più esosi."

La mancanza di alcuna logica. Quello che scrive Rampini non ha nessun senso. Come si fa a dire che l'incremento delle guardie del corpo per gli AD aumenterà il costo delle polizze assicurative? Con quali fatti? Quali statistiche? Ma e' completamente scemo?

Si.

Rampini e' fuori di testa. Come fate [Corriere Della Sera] a continuare a pagarlo e lasciarlo parlare e scrivere queste porcate? Non avete un senso di etica, di moralismo, di decenza? Scrive solo bugie, menzogne, non rappresenta la maggioranza del popolo educato di New York. Non rappresenta nessuno.

Non merita di essere ascoltato.

Fatelo fuori.

Previous
Previous

From Schedule I to Schedule III

Next
Next

Thumbs Up or Down?